Etnafest 2011, presentato il programma: al via l’8 agosto

Catania

Etnafest 2011, presentato il programma: al via l’8 agosto

CATANIA – Cinema, teatro, cultura e musica sono gli appuntamenti del cartellone di Etnafest 2011 che partiranno dall’8 agosto nel Chiostro di Palazzo Minoriti con la sezione musica classica delle Belliniadi 2011.

Cinema. La rassegna cinematografica, che si terrà nell’arena dell’anfiteatro delle Ciminiere, avrà il tema “Italia e italianità oggi”, e ripercorre idealmente i 150° dell’unità. Solo per citare qualche film si proiettaranno “Senso” per la regia di Luchino Visconti del 1954 e “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio. A fine settembre si ripeterà l’appuntamento di Trailers Filmfest con le anteprime dei cortometraggi e attivita’ di divulgazione dei mestieri del cinema in collaborazione con la Facolta’ di Lettere. Sempre nell’anfiteatro delle Ciminiere dal 1 all’11 settembre, nella sezione teatrale, ci saranno gli appuntamenti di teatro e comicità. Nell’ambito delle tradizioni popolari verrà riproposta l’opera dei pupi che oltre agli appuntamenti programmati in città sarà attrazione di diversi teatri del territorio.

Musica. Per la sezione della musica leggera 4 grandi artisti richiameranno l’attenzione dei più giovani.

Marco Carta, gli Audio 2 e Niccolo’ Fabi si esibiranno in alcuni Comuni della provincia, l’anfiteatro della Ciminiere, invece, accoglierà il concerto dell’ever green Ron.
E poi spazio allle giornate dedicate al Tango argentino che si terranno dal 9 al 16 agosto.
Info. su www.provincia.ct.it (Ufficio Stampa Provincia di Catania)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*