EURO 2012: Collovati fuori onda: "La Grecia è una squadra di merda" (Video) 16/06/2012

Video

EURO 2012: Collovati fuori onda: "La Grecia è una squadra di merda" (Video) 16/06/2012


http://www.mondoinformazione.com/

Figuraccia per Fulvio Collovati. Il commentatore tecnico della Rai non si accorge di essere ancora in onda nell'intervallo di Grecia – Russia e insulta la squadra ellenica, secondo lui andata in vantaggio immeritatamente: "La Grecia è una squadra di merda". Il match nei primi 45 minuti è noioso, ma segue un copione prevedibile. La Russia attacca senza grossa convinzione (gli basta il pareggio per qualificarsi), la Grecia si difende e si limita ad agire in contropiede. Al 47′ un errore della difesa russa regala a Karagounis la possibilità di involarsi verso la porta e ad andare in vantaggio nell'unico tiro verso lo specchio di tutto il primo tempo.
Collovati si scalda, già nel commento tecnico "ufficiale" è infervorato, ma se la prende soprattutto con i difensori russi (gli stessi che nella scorsa partita aveva nostalgicamente definito "sovietici"). Il telecronista manda la pubblicità, Collovati pensa di non poter essere ascoltato (il rumore delle cuffie poggiate sul tavolo è riconoscibile) e si lancia in un'invettiva contro la Grecia.

Gran parte delle sue osservazioni non sono udibili, ma alla fine il campione del mondo nell'82, si lascia andare e ad alta voce pronuncia la frase incriminata: "La Grecia è una squadra di merda".
Saranno contenti i tifosi ellenici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche