Euro 2012, Girone B: passano Germania (9) e Portogallo (6). Olanda eliminata senza neanche un punto - Notizie.it

Euro 2012, Girone B: passano Germania (9) e Portogallo (6). Olanda eliminata senza neanche un punto

Calcio

Euro 2012, Girone B: passano Germania (9) e Portogallo (6). Olanda eliminata senza neanche un punto

Cristiano Ronaldo, 27 anniÈ il momento dei verdetti per il Girone B, quello probabilmente più incerto e tecnicamente più valido. Tre pretendenti alla qualificazione (e al titolo) per due posti, ovvero Germania, Portogallo e Olanda. Sorridono le prime due, piange (a dirotto) la nazionale d’Orange.

La Germania rispetta il pronostico e batte la Danimarca per 2-1 con le reti di Podolski (19’1T) e Bender (35’ 2T), mentre Krohn Dehl (24’ 1T) aveva realizzato per i danesi il goal del momentaneo pareggio.

Più emozionante il match tra Portogallo e Olanda: gli arancioni vano in vantaggio dopo appena 11 minuti con Van Der Vaart, ma Cristiano Ronaldo pareggia al 28’. Lo stesso CR7, tornato sui suoi livelli dopo il flop con la Danimarca, raddoppia al 29’ del secondo tempo su assist di Nani, a seguito di una magistrale azione di contropiede. L’attaccante colpirà anche un palo allo scadere. I portoghesi giocheranno i quarti con la prima del Girone A, la Repubblica Ceca.

Per Sneijder&Co.

Euro 2012 ha il sapore del fallimento: tre sconfitte su tre e soltanto 2 goal segnati a fronte di cinque subiti.

I tedeschi, passati a punteggio pieno, ad ora sembrano la squadra con maggiori chance di vittoria, unendo in un solido collettivo tecnica, forza fisica e dinamismo. Ai quarti incontreranno la Grecia: per la Merkel sarà un match “di rigore”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche