Euro 2016: De Biasi culla il sogno di sgambettare la Francia in casa

Calcio

Euro 2016: De Biasi culla il sogno di sgambettare la Francia in casa

De Biasi

Euro 2016: il tecnico italiano De Biasi che guida l’Albania affronta senza timori reverenziali i padroni di casa della Francia nel match di mercoledì.

L’Albania, allenata dal tecnico italiano Gianni De Biasi, non ha iniziato la propria avventura a Euro 2016 nel migliore dei modi perdendo di misura al debutto contro la Svizzera. Nonostante le diverse occasioni create, gli albanesi sono rimasti a bocca asciutta e adesso dovranno giocarsi il tutto per tutto nella sfida contro i padroni di casa della Francia. Una sfida che si presenta proibitiva sulla carta per la piccola Albania, anche se De Biasi non dispera di giocare uno scherzetto alla nazionale transalpina, che contro la Romania non è apparsa ancora in grandi condizioni.

“A volte – ha dichiarato De Biasi alla stampa – una barchetta può giocare uno scherzetto al transatlantico“. Il tecnico italiano è convinto delle qualità dei propri giocatori e si dice certo che la gara sarà molto più equilibrato di quanto farebbe presupporre il valore dei giocatori in campo. “Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo la tensione – ha proseguito il tecnico dell’Albania in conferenza stampa – ma dopo l’espulsione di Cana, anche in 10, abbiamo fatto un’ottima partita. Dovremo ripartire proprio dalla risposta che abbiamo dato in inferiorità numerica”.

La gara contro la Francia si giocherà mercoledi 15 giugno e rappresenterà di certo una prova senza appello per la squadra albanese, che nel terzo match dovrà poi affrontare la Romania di Iordanescu, che ha messo in difficoltà la Francia all’esordio. “E’ chiaro che per noi è decisiva – conclude De Biasi – contro di loro abbiamo fatto belle partite, vincendo in casa nostra un anno fa e pareggiando a Rennes nel 2014. Giocheremo senza paura”. Per i francesi un eventuale successo contro gli albanesi, ma anche un semplice pareggio, potrebbero spalancare le porte verso la qualificazione al turno successivo. Si gioca allo stadio di Parigi Saint Denis, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni a sospingere i blues verso un altro successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...