Euro 2016, Germania Italia. Partita speciale, secondo Mario Gomez

Calcio

Euro 2016, Germania Italia. Partita speciale, secondo Mario Gomez

germania italia

Si avvicina il giorno di Germania Italia. Fra le tante dichiarazioni, si registra quella dell’ex Fiorentina Mario Gomez: partita speciale.

L’ex centravanti viola ha parlato di Germania Italia a Euro 2016. Per lui è una partita davvero speciale, “vogliamo diventare campioni d’Europa”.

Vogliamo vincere, e vinceremo

Dopo l’esperienza nel nostro campionato, l’attaccante della nazionale tedesca Mario Gomez ritroverà sabato sera il calcio italiano. “Per me” ha dichiarato in un’intervista dal ritiro della Germania, a Evian, “è una partita davvero speciale, direi divertente, e l’età non conta”.

Gomez avrà l’obiettivo di violare la porta di Buffon, impresa riuscita sin qui solo all’Irlanda nell’ultima partita della fase a gironi. La sfida con l’Italia ha sempre un sapore particolare, visti i tanti precedenti, ma Gomez ha voluto precisare che non ci sono conti in sospeso. “Per noi” ha detto “Germania Italia è solo una questione per la semifinale. Vogliamo diventare campioni d’Europa e lo diventeremo”.

I precedenti di Germania Italia

Gomez sa, come tutti i tedeschi, che se la Germania dovesse vincere sabato sera lo farebbe per la prima volta.

Negli otto confronti precedenti fra Mondiali e Europei, infatti, l’Italia ha vinto 4 volte e pareggiato altrettante. La più recente è stata a Euro 2012 (semifinale vinta per 2 a 1). Prima ancora, nel 2006, un’altra semifinale, vinta dagli Azzurri per 2 a 0. Indietro nel tempo ci sono poi due vittorie storiche, il 4 a 3 dei Mondiali del 1970 e il 3 a 1 nella finale dei Mondiali di Spagna del 1982.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche