Euro 2016, ecco gli ottavi, orari e diretta TV COMMENTA  

Euro 2016, ecco gli ottavi, orari e diretta TV COMMENTA  

euro 2016

Si è chiusa ieri sera la fase a gironi di Euro 2016. Sabato il via agli ottavi: da adesso in avanti chi perde è fuori. Per l’Italia arriva la Spagna.


Con il gol di Brady agli Azzurri, l’Irlanda ha acciuffato all’ultimo la qualificazione agli ottavi di Euro 2016.

Completa la griglia degli ottavi di finale a Euro 2016

Svizzera-Polonia (sabato 25 giugno a Saint-Etienne, ore 15): la Polonia ha dimostrato di essere una squadra tosta, capace di inchiodare sullo 0 a 0 la Germania. La Svizzera ha buoni giocatori ed è molto ordinata, potrebbe sorprendere.


Galles-Irlanda del Nord (sabato 25 giugno a Parigi, ore 18): dopo Inghilterra Galles, ecco il secondo derby britannico, che vede contrapposti il Galles di Bale alla combattiva Irlanda del Nord. Partita senza favoriti, può succedere di tutto.


Croazia-Portogallo (sabato 25 giugno a Lens, ore 21): la Croazia è passata per prima davanti alla Spagna, il Portogallo per terzo dietro Ungheria e Islanda. Agli Europei le sorprese non mancano mai.

L'articolo prosegue subito dopo


Francia-Irlanda (domenica 26 giugno a Lione, ore 15): la grinta dell’Irlanda contro la corazzata francese. Pogba e compagni rimangono i favoriti per la vittoria finale, ma non possono permettersi alcuna distrazione.

Germania-Slovacchia (domenica 26 giugno a Lille, ore 18): la Germania che punta alla vittoria finale si trova di fronte un avversario rognoso. La Slovacchia corre, gioca veloce e, a volte, inventa soluzioni imprevedibili.

Ungheria-Belgio (domenica 26 giugno a Tolosa ore 21): il Belgio è partito malissimo con la sconfitta contro l’Italia, poi ha segnato 4 gol in 2 partite, senza subirne. L’Ungheria, invece, così poco accreditata all’inizio, è arrivata prima nel girone.

Italia-Spagna (lunedì 27 a Parigi-Saint Denis, ore 18): è il big match degli ottavi. Quattro anni fa, Italia Spagna fu la finale e finì 4 a 0 per gli iberici. Oggi dovrebbe essere tutta un’altra storia.

Inghilterra-Islanda (lunedì 27 giugno a Nizza, ore 21): la piccola Islanda fra le grandi è la notizia più bella di Euro 2016. L’Inghilterra di Hodgson, però, se troverà un uomo gol, sarà un avversario difficile per tutti.

Orari e diretta TV

Tutti i match saranno visibili sui canali Sky e, in streaming, tramite l’applicazione Sky Go. La Rai trasmetterà quattro delle otto partite. Al momento, non si sa ancora quali saranno, con l’ovvia eccezione dell’Italia lunedì 27 giugno alle 18 contro la Spagna campione uscente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*