Euro 2016, Portogallo batte Galles e va in finale COMMENTA  

Euro 2016, Portogallo batte Galles e va in finale COMMENTA  

cristiano ronaldo euro 2016

Il Portogallo è la prima squadra a conquistare la finale di Euro 2016. I lusitani hanno battuto per 2 a 0 il sorprendente Galles con due gol nel giro di 3 minuti.

Un primo tempo quasi soporifero, con le due squadre a studiarsi metro dopo metro. Poi il risveglio in avvio di ripresa con i gol di Cristiano Ronaldo e Nani.

Leggi anche: Belgio-Italia: come seguirla


E’ successo tutto in 3 minuti. Al terzo della ripresa, il Portogallo batte un calcio d’angolo da sinistra e, nel mezzo dell’area, Cristiano Ronaldo batte a rete di testa in splendida elevazione. Al quinto, Nani devia con la punta della scarpa un tiro da fuori e mette fine alla partita. Il Galles stava reagendo, sull’1 a 0, e ha provato a farlo fino alla fine, soprattutto con il suo uomo più rappresentativo, Gareth Bale.

Leggi anche: Belgio-Italia: probabili formazioni


Il Portogallo, per contro, è apparso trasformato dopo il 2 a 0, iniziando a giocare come finora non aveva ancora fatto, con un buon giro palla, velocità e capacità di arrivare sotto porta. Fondamentale, in ciò, lo sbilanciamento degli avversari buttatisi alla ricerca del gol.


Stasera si gioca l’altra semifinale, l’attesissimo scontro fra Germania e Francia. La vincente si troverà di fronte in finale il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche

calcio estero
Calcio

Calcio, ecco la situazione dei principali campionati esteri

Il calcio non vuol dire solo serie A. Secondo molti, anzi, il vero spettacolo calcistico è soprattutto all’estero. Ecco la situazione in Europa. Non solo serie A, non solo Italia. Nel nostro paese domina da diverso tempo incontrastata la Juventus. Vediamo invece qual è la situazione all’estero. Premier League e Bundesliga In Inghilterra, a guidare la classifica c’è il Chelsea di Antonio Conte con 34 punti. Sabato, i blues londinesi hanno sconfitto il Manchester City vincendo in trasferta in recupero per 3 a 1 con gol di Diego Costa, Willian e Hazard. Le antagoniste per il primato in Premier League Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*