Euro 2016, Portogallo batte Galles e va in finale

Calcio

Euro 2016, Portogallo batte Galles e va in finale

cristiano ronaldo euro 2016

Il Portogallo è la prima squadra a conquistare la finale di Euro 2016. I lusitani hanno battuto per 2 a 0 il sorprendente Galles con due gol nel giro di 3 minuti.

Un primo tempo quasi soporifero, con le due squadre a studiarsi metro dopo metro. Poi il risveglio in avvio di ripresa con i gol di Cristiano Ronaldo e Nani.

E’ successo tutto in 3 minuti. Al terzo della ripresa, il Portogallo batte un calcio d’angolo da sinistra e, nel mezzo dell’area, Cristiano Ronaldo batte a rete di testa in splendida elevazione. Al quinto, Nani devia con la punta della scarpa un tiro da fuori e mette fine alla partita. Il Galles stava reagendo, sull’1 a 0, e ha provato a farlo fino alla fine, soprattutto con il suo uomo più rappresentativo, Gareth Bale.

Il Portogallo, per contro, è apparso trasformato dopo il 2 a 0, iniziando a giocare come finora non aveva ancora fatto, con un buon giro palla, velocità e capacità di arrivare sotto porta.

Fondamentale, in ciò, lo sbilanciamento degli avversari buttatisi alla ricerca del gol.

Stasera si gioca l’altra semifinale, l’attesissimo scontro fra Germania e Francia. La vincente si troverà di fronte in finale il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche