Euro 2016, Portogallo campione d’Europa COMMENTA  

Euro 2016, Portogallo campione d’Europa COMMENTA  

portogallo euro 2016

Per la prima volta il Portogallo ha conquistato un titolo internazionale vincendo Euro 2016. Battuti in finale i padroni di casa della Francia.

E’ stato il gol di Eder nei tempi supplementari a proiettare il Portogallo sul gradino più alto di Euro 2016.


Per i lusitani il match era iniziato malissimo, con il capitano Cristiano Ronaldo costretto a uscire a seguito di uno scontro con Payet. Era il 25 esimo del primo tempo. Il Portogallo è riuscito a trovare un efficace equilibrio e ha badato soprattutto a contenere i francesi.


Fra i giocatori di Deschamps, le stelle Pogba e Griezmann non sono apparsi in grande serata. In un paio di occasioni il portiere portoghese Rui Patricio è stato impegnato e ha risposto in modo decisivo. L’unico vero brivido è arrivato allo scadere dei tempi regolamentari, con un palo colpito di Gignac.


Ai supplementari la partita è cambiata. Il Portogallo, rinvigorito dall’ingresso del centravanti Eder, è andato vicino al gol con una punizione di Raphael Guerreiro e, poco dopo, al 109 esimo minuto, è passato in vantaggio.

L'articolo prosegue subito dopo

Proprio Eder ha raccolto un pallone sulla tre quarti e, portatosi a ridosso dell’area, ha calciato di destra rasoterra infilando il portiere Lloris.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*