#Euro2016 – Francia e Slovacchia o.k, oggi l’Inghilterra

Calcio

#Euro2016 – Francia e Slovacchia o.k, oggi l’Inghilterra

Slovacchia
Hamsik-Slovacchia

Francia agli ottavi, Slovacchia prima vittoria ad un Europeo, pari tra Romania e Svizzera. Oggi tocca all’Inghilterra cercare la prima vittoria.

Si è conclusa ieri la seconda giornata del Gruppo A di Euro2016. La Francia seppur con troppa fatica ha superato l’Albania e raggiunto gli ottavi con un turno di anticipo. Nell’altro girone, pareggio per 1-1 tra Romania e Svizzera. In classifica Francia in testa con 6 punti, Svizzera 4, Romania 1, Albania 0.

Nel pomeriggio si è disputata la gara del Gruppo B che ha visto la Slovacchia battere la Russia ed ottenere la prima storica vittoria in un Europeo. Trascinatore degli slovacchi è stato Marek Hamsik, il calciatore del Napoli ha regalato un assist ed una rete meravigliosa. La partita si è conclusa sul risultato di 2-1.

Per lo stesso girone scende oggi in campo l’Inghilterra chiamata contro i cugini del Galles. La vittoria è cruciale per non rischiare l’eliminazione infatti, nella prima giornata, gli inglesi si sono fatti raggiungere dalla Russia.

Il Galles invece ha sconfitto la Slovacchia e sogna lo sgambetto ai cugini. La partita avrà inizio alle ore 15:00.

Altre due gare sono previste nella giornata di oggi, alle 18:00 l’Ucraina affronterà l’Irlanda del Nord in quello che è già uno spareggio, chi perde rischia di dire addio alla competizione. In serata toccherà alla Germania sfidare la Polonia per il primato. Tedeschi favoriti dal pronostico ma molti polacchi conoscono bene la Bundesliga, Lewandowski su tutti.

Domani invece sempre alle ore 15:00 ritornerà in campo l’Italia di Antonio Conte, che sfiderà la Svezia di Ibrahimovic. Gli azzurri dopo il netto successo nella gara inaugurale contro il temutissimo Belgio cercheranno il pass per gli ottavi. Rientrato l’allarme per Pellè, Conte potrebbe riproporre quasi la stessa formazione schierata lunedì. Resta un ballottaggio sulla sinistra tra Darmian e De Sciglio con il milanista in vantaggio dopo l’ottimo impatto avuto contro il Belgio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.