#Euro2016 – Germania-Italia, probabili formazioni COMMENTA  

#Euro2016 – Germania-Italia, probabili formazioni COMMENTA  

Germania-Italia
Germania-Italia

Stasera in campo per il clou dei quarti di finale di Euro2016 Germania-Italia, una storia infinita che si ripete. Le probabili formazioni.

Germania-Italia è sicuramente il quarto di finale più affascinante di Euro2016. Si sfidano due nazionali che hanno scritto la storia con le loro sfide. Low e Conte hanno pochi dubbi quindi le probabili formazioni dovrebbero rispecchiare chi sarà scelto per andare in campo.

Leggi anche: #Euro 2016: sarà Francia-Germania la seconda semifinale


La storia nelle grandi competizioni ha nella sfida Germania-Italia, spesso sorriso agli azzurri. Basta pensare all’indimenticabile semifinale di Messico ’70. Passando per la finale mondiale dell’82 arrivando alla semifinale del 2006.

Leggi anche: #Euro2016: Francia-Islanda, probabili formazioni


Questa sera i tedeschi campioni del mondo in carica sono di gran lunga i favoriti almeno sulla carta. L’Italia di Conte ha però fin qui stupito per l’abnegazione, il senso di appartenenza e sacrificio.


Conte ha saputo trasmettere un grande spirito nazionalistico a tutti i calciatori. Può contare su una difesa granitica e sul sapere annullare le fonti del gioco avversarie.

L'articolo prosegue subito dopo


Purtroppo questa sera ci sarà una grossa falla a centrocampo dove mancherà Thiago Motta per squalifica. De Rossi al massimo potrà andare in panchina. La regia quindi sarà affidata a Sturaro, calciatore forse non pronto per gare del genere.

La Germania per come gioca non sembra nemmeno una nazionale, ma una squadra di club. Low ha ormai oleato i meccanismi a memoria, tutti sanno cosa fare. Contare su calciatori del calibro di Kroos, Ozil, Muller non è da tutti.

Bellissima sarà la sfida tra i due portieri più forti al mondo, il nostro Buffon contro Neur. Stili diversi ma immensa classe per entrambi. L’Italia dovrà cercare di non far ragionare molto i tedeschi a centrocampo, serve un pressing asfissiante.

Low si affiderà in attacco all’ex fiorentino Mario Gomez, che avrà di sicuro il dente avvelenato. Ma superare il muro formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini sarà molto dura. La forza tedesca però è anche nei tiri dalla distanza e dalle incursioni sulle fasce. I pericoli quindi possono arrivare da ogni zona.

Conte si affiderà ancora alla coppia goal Pellè-Eder con Giaccherini pronto ad inserirsi. Al momento opportuno potrà anche tirare fuori dal cilindro Insigne o Zaza capaci di cambiare le sorti della gara. Sicuramente la partita la vincerà chi riuscirà a prevalere a centrocampo.

Ci si aspetta una gara con la Germania padrona del possesso palla e l’Italia pronta a chiudersi per poi ripartire. In casa azzurra cresce l’entusiasmo dopo la netta vittoria agli ottavi con la Spagna.

Anche la Germania negli ottavi non ha avuto problemi, rifilando un netto 3-0 alla Slovacchia. In quella gara in grande spolvero Draxler, gioiello inseguito lo scorso anno dalla Juventus.

La vincente tra Germania-Italia affronterà in semifinale la vincente dell’ultimo quarto, quello tra Francia e Islanda. I transalpini padrini di casa e la grande sorpresa del torneo si sfideranno domani sera.

Occhio anche ai diffidati nell’Italia ce ne sono ben 11, mentre tra le fila tedesche 5.

Germania-Italia: Le Probabili Formazioni –

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Ozil, Muller, Draxler; Gomez. CT Low.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder. CT Conte.
Arbitro: Kassai (Ungheria).

Leggi anche

img_0250
Sport

Europa League.Salisburgo Stadium. Grande attesa per la diretta Salisburgo -Schalke 04

Salisburgo Stadium. Grande attesa per la diretta Salisburgo -Schalke 04 Si avvicina il momento della partita Salisburgo-Schalke 04 e qui a Salisburgo si respira un'aria un po' tesa. Anche grande giornata di shopping natalizio,nel centro della città. C'é un flusso di gente enorme ma per momento é tutto piuttosto tranquillo. Grande allerta per la polizia che ha riversato nel centro un gran numero di poliziotti e camionette. Tra turisti in visita,il folto gruppo di tifosi che si é  riunito nella città in attesa del fischio di inizio della partita, la polizia è ovunque. Le fermate degli autobus deviate, gruppi di Leggi tutto
About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*