Eurofestival 2016: Francesca Michielin, ‘grazie a tutti’. VIDEO COMMENTA  

Eurofestival 2016: Francesca Michielin, ‘grazie a tutti’. VIDEO COMMENTA  

Un risultato non positivo ma ugualmente una grande emozione. Lo ha sottolineato Francesca Michielin poco dopo la sua partecipazione alla finale dell’Eurovision Song Contest 2016, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook nel quale esprime i suoi ringraziamenti per tutte le persone che l’hanno sostenuta in queste settimane. La cantante italiana  si è classificata sedicesima su 26 concorrenti in gara, con un totale di 158 punti, 124 dei quali provenienti dalle giure e 34 dal televoto. Un risultato migliore solo di quello di Emma Marrone, arrivata 21° nel 2014; da quando l’Italia è tornata in gara nel 2011 infatti Raphael Gualazzi si è classificato secondo proprio quell’anno, mentre Il Volo è arrivato terzo lo scorso anno, Mengoni ha conquistato la settima posizione nel 2013 e Nina Zilli è giunta decima nel 2012.


“Grazie ragazzi – ha commentato Francesca Michielin – questa sera su quel palco ho sentito davvero quell’emozione accendersi veloce e farsi strada nel mio petto. Grazie perché mi siete sempre vicino e mi avete accompagnata in questo viaggio senza gradi di separazione.

Vi ho portato con me a Stoccolma e sono felice per quello che faccio e sto condividendo con voi. È stato un onore rappresentare il mio Paese, l’ho fatto con tutta me stessa, con passione ed entusiasmo.

We are precious”. Di seguito il video della sua ebizione di ieri sera, con il brano ‘No degree of separation”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*