Eurolega, solo Siena vince

Basket

Eurolega, solo Siena vince

Si sono giocate ieri sera e il 18 Gennaio sera le partite del primo turno di Top 16 di Eurolega, a cui si sono qualificate Siena, Milano e Cantù: purtroppo le italiane hanno rimediato due sconfitte e una sola vittoria, ad opera della Montepaschi.

Siena esordisce in casa contro il Gescrapp di Bilbao: gli ospiti iniziano bene e conducono fino a metà del secondo quarto, ma poi i padroni di casa prendono il sopravvento grazie ai soliti Bo McCalebb e David Andersen, che chiudono con 18 punti a testa, per l’81-67 finale.

L’EA7 incontra invece un avversario molto ostico nella prima giornata, ovvero il Panathinaikos di Atene: la partita non è mai in dubbio con gli ospiti che la dominano dal primo quarto fino alla fine; l’incontro termina con un netto 57-78 per i greci.

La Bennet aveva comunque l’esordio contro l’avversario più difficile: i canturini si sono ritrovati infatti subito al cospetto del Barcelona e perlopiù fuori casa; nonostante i pronostici gli ospiti hanno giocato una partita molto solida, terminando i primi due quarti in vantaggio, il terzo in pareggio e perdendo l’incontro solamente 65-60.

Da sottolineare la prova di Micov e Basile con 13 punti a testa.

Per vedere gli highlights delle partite collegatevi al sito http://www.euroleague.net/ .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche