Europ Assistance: come sfruttare le offerte sulle assicurazioni online

Economia

Europ Assistance: come sfruttare le offerte sulle assicurazioni online

Europ Assistance è una compagnia assicurativa che offre servizi di protezione per la vostra casa, la vostra famiglia durante il viaggio e sulla strada.

Europ Assistance offre servizi di assicurazione per la casa, di assistenza stradale e protezione h24, ovunque voi siate, grazie al servizio di assicurazione viaggi.

Europ Assistance: cos’è

Europ Assistance è una delle più grandi compagnie assicurative che, attraverso il motto “You Live We Care”, offre in tutto il mondo servizi di assicurazione per la casa e la famiglia, di assistenza stradale e viaggio. Fondata a Parigi nel lontano 1963 e sbarcata in Italia pochi anni più tardi, nel 1968, Europ Assistance è oggi punto di riferimento per tutta la sua clientela, sparsa in tutto il mondo, garantendo presenza ed aiuto dai problemi più piccoli della vita quotidiana alle situazioni di emergenza vera e propria.

Nel nostro Paese, grazie alla direttiva CEE 84/641, a partire dal 1993, Europ Assistance è una Compagnia Assicurativa a tutti gli effetti, competente anche nel campo delle assicurazioni per infortunio, incendio e furto, corpi di veicoli terrestri, merci trasportante, per quel che riguarda esclusivamente i danni arrecati ai bagagli, nella responsabilità civile generale, nelle perdite pecuniarie di varia natura e nella tutela legale.

Europ Assistance nasce quasi per caso, quando nel lontano 1963, a Parigi, Pierre Desnos, il suo fondatore, apprende di un tragico incidente in Spagna, che coinvolge la famiglia di alcuni suoi amici molto intimi.

Desideroso di aiutarli con tutte le sue forze, tuttavia, i suoi tentativi si rivelano vani, perché il luogo dell’incidente è all’estero e per le difficoltà linguistiche, solo per citare alcuni degli ostacoli più importanti. Segnato dal tragico evento, Pierre Desnos decide di fondare un’azienda in grado di aiutare le famiglie in difficoltà e lontane da casa. Nasce così, con l’aiuto di Concorde, un’avviata compagnia assicurativa francese, Europ Assistance ed un nuova forma di assistenza alle famiglie, quella privata.

Come Funziona

Europ Assistance offre i suoi servizi di assistenza ed assicurazione all’intera famiglia durante i viaggi, sia all’estero che in Italia, sia in aereo che con l’auto, assistenza on demand, per urgenze ed emergenze reali, anche senza che il cliente abbia sottoscritto una polizza assicuarativa con la compagnia, e servizi di assicurazione sanitaria.

Le assicurazioni viaggio offrono un’assistenza sanitaria per l’intera famiglia, senza limiti e massimali, per tutta la durata del viaggio, in Italia e all’estero, garantendo protezione da infortuni, rimborso spese mediche e bagaglio.

Europ Assistence è online, per cui capire quanto il servizio verrebbe a costare è semplice ed immediato. Nell’apposito campo, quello relativo al calcolo del preventivo, situato nella sezione “Viaggi”, non dovrete fare altro che inserire la vostra destinazione, la data di partenza e di arrivo ed il numero di viaggiatori suddivisi per età. L’assicurazione Viaggi protegge durante i viaggi in solitaria, quelli di gruppo, quelli in famiglia, gli stage, le vacanze studio e di affari, i viaggi in crociera e quelli verso mete esotiche.

Per quel che riguarda i viaggi, lunghi o brevi che siano, o semplicemente i percorsi su strada, durante lo svolgimento delle consuete attività quotidiane, Europ Assistance, con l’assicurazione mobilità, protegge voi e il vostro mezzo, in Italia e in Europa, che sia la vostra auto, la vostra moto e persino la vostra bici. L’assistenza che Europ Assistance garantisce ai suoi clienti con l’assicurazione mobilità può essere personalizzata, a seconda che abbiate bisogno di una classica assicurazione auto, che protegga voi ed il vostro veicolo su strada, di un’assicurazione auto durante un viaggio, in Italia o in Europa, di un mezzo che sostituisca quello guasto di vostra proprietà, il cui cambio può avvenire anche su strada, sul luogo del fermo.

L’assicurazione viaggi prevede diverse forme di assicurazione, a seconda delle esigenze personali del cliente.

Viaggi Nonstop Vacanza, Assicurazione Bagaglio, Viaggi Nonstop Annullamento, sono solo alcune delle tante possibilità assicurative che vi verranno offerte sottoscrivendo una polizza viaggi con Europ Assistance.

Bike no problem è l’assicurazione che fa per voi qualora usiate la vostra bici nel quotidiano, come mezzo di trasporto per andare a scuola o al lavoro e come mezzo di trasporto durante i vostri viaggi, in Italia o in Europa, indistintamente. Ovviamente, Bike no problem può essere personalizzata sulla base delle vostre esigenze ed offre assistenza in caso di incidente, tutela legale e copertura RC per danni causati a soggetti terzi, indipendenti dalla propria volontà.

Bike no problem offre due diverse tipologie di assicurazione: Urban e Sport, per chi usa la sua bici nel quotidiano, per svolgere commissioni, passeggiare o andare al lavoro, e Ciclotour, per i viaggi organizzati esclusivamente in Europa. Le due tipologie di assicurazione garantiscono assistenza personale h24, il trasporto della bici in caso di guasto o incidente, assistenza medica, cure fisioterapiche e rimborso delle spese sanitarie.

L’assicurazione Ciclotour prevede assistenza alla persona e al mezzo anche durante il viaggio di ritorno.

Le Assicurazioni Casa sono ideali per chi in famiglia vorrebbe vivere sereno e tranquillo, consapevole di essersi preso cura di ogni cosa. Dalle Assicurazioni per Luce e Gas a quelle per la Casa Tutto Compreso, sino alle assicurazioni Miglior Amico, per la protezione dei vostri amici a 4 zampe, le assicurazioni casa di Europ Assistance sono attive h24 e 7 giorni su 7, garantendo assistenza e disponibilità per i problemi quotidiani e le vere emergenze.

Le Assicurazioni Salute offrono assistenza per le problematiche meno gravi e per quelle più serie, dei propri figli, gli anziani a carico e personali, attraverso personale medico esperto e competente, che può intervenire anche a domicilio. Come per ogni altro servizio assicurativo, anche quello sulla salute garantisce un’assistenza completa e attiva h24 e 7 giorni su 7.

L’Assistenza on Demand è forse la forma più innovativa di assistenza privata. Il cliente che non ha mai sottoscritto una polizza con Europ Assistance, può rivolgersi alla compagnia qualora dovesse aver bisogno di un fabbro, un elettricista, un idraulico e qualunque altra figura dedita al pronto intervento, la riparazione e i servizi per la casa. Richiedere questa forma di assistenza è semplice e non dovrete fare altro che visitare l’apposita sezione, quella relativa all’assistenza on demand, acquistando online il servizio necessario e compilando il modulo di richiesta in ogni sua parte. Qualora non doveste avere molta dimestichezza con Internet, potrete richiederla telefonicamente, al numero gratuito 800.803 oppure compilando un modulo specifico e chiedendo di essere ricontattati.

Se poi volete fare le cose in grande, Europ Assistance offre un servizio assicurativo tramite abbonamento, che parte da un minimo di 7,50 € al mese ed aumenta a seconda dei servizi che si richiedono. Il servizio è conveniente perché offre in un unico pacchetto le varie tipologie di assicurazioni descritte nei paragrafi precedenti.

Ogni servizio assicurativo offerto da Europ Assistance ai suoi clienti può essere personalizzato a seconda delle sue esigenze e, se avete animali domestici in casa, Europ Assistance aiuta anche loro, fornendo assistenza veterinaria e molto altro ancora.

Visitate il sito Internet di Europ Assistance per visionare i servizi assicurativi che la compagnia offre, richiedere un preventivo per i servizi di vostro interesse, acquistare un servizio o sottoscrivere un abbonamento.

Come Sfruttare le Offerte

Europ Assistance offre i suoi sevizi assicurativi a costi moderati, perché tutti potrebbero aver bisogno di aiuto e tutti dovrebbero poterselo permettere. Se questo non dovesse bastarvi però, potreste sempre visitare la sezione “Promozione/Partership”, che presenta una serie di promozioni, legate a diversi servizi assicurativi che Europ Assistance fornisce ai suoi clienti, così da farvi un’idea e cercare di capire quella che può essere la più conveniente per voi e le vostre esigenze. Le promozioni, giusto per farvi un’idea anche solo leggendo quest’articolo, riguardano la protezione vostra e del vostro mezzo, quella durante i viaggi all’estero e quella nei confronti di chi ama praticare gli sport all’aperto.

Europ Assistance, dall’anno della sua fondazione sino ad oggi, ha gradualmente e prepotentemente riscritto il concetto di assicurazione ed assistenza privata. Con milioni di clienti sparsi in ogni parte del mondo, Europ Assistance è, per molti di noi, oggi un un importante punto di riferimento.

Come Chiedere un Preventivo

Richiedere un preventivo ad Europ Assistance è facile e, soprattutto, immediato perché la richiesta può essere inoltrata online. A parte l’acquisto dei singoli servizi di pronto intervento, per i quali il costo è esposto sotto ogni relativa sezione, per capire se un determinato servizio assicurativo è per voi conveniente, che sia per la casa e la famiglia, il mezzo di trasporto o l’assistenza sanitaria, non dovrete fare altro che compilare l’apposito modulo, situato nella sezione “Richiedi un Preventivo”, inserendo i vostri dati ed altre eventuali ed importanti informazioni. La richiesta è gratuita, ma ricordate di compilare il modulo in maniera corretta ed in ogni sua parte. I servizi assicurativi di Europ Assistance sono tutti personalizzabili. Ad esempio, chi è alla ricerca di una polizza assicurativa per la propria casa, a seconda delle sue esigenze, non deve per forza scegliere tutti i servizi che quella determinata polizza offre, ma solo quelli che al cliente interessano di più. Il costo di ogni servizio parte sempre da un minimo di pochi euro fino a raggiungere la cifra massima, ma a seconda del numero di servizi che inserisce nel proprio contratto.

Europ Assistance è la nuova forma di assistenza privata e sicuramente quella più conveniente. Affrettatevi a visitare il sito, visionare le promozioni e i diversi servizi assicurativi che offre, per la casa e la famiglia, i viaggi ed i mezzi di trasporto e l’assistenza sanitaria, così da scegliere quello più giusto per voi e più adatto alle vostre esigenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*