Europa Cantat : cori del mondo si sono dati appuntamento COMMENTA  

Europa Cantat : cori del mondo si sono dati appuntamento COMMENTA  

 

Torino e tutto il Piemonte sono l’approdo del più grande evento corale europeo: dal 27 luglio al 5 agosto il festival Europa Cantat XVIII Torino 2012, sarà in scena con momenti di canto, studio, festa, arricchimento musicale e personale per tutti.

I concerti sono tutti gratuiti e di vario genere : attenzione solo al’indicazione “ticket” – vedi www.ectorino2012.it” i concerti con questa indicazionesono gratis ma bisognoa prenotare.

Giunto alla 18° edizione (nata nel 1961) il Festival Europa Cantat approda in Italia e aspira ad attirare 4.000 partecipanti da tutto il mondo.

A Torino arriveranno singoli coristi, cori interi, gruppi vocali, direttori e docenti di fama internazionale, compositori, appassionati di canto, prestigiosi cori e orchestre. Per 10 giorni la città risuonerà di migliaia di voci provenienti da ogni dove; i colori, le lingue, i suoni, le tradizioni del continente europeo si intrecciano con il patrimonio culturale di Torino.Si terranno 50 atelier, più di 100 concerti, in chiese, sale, palazzi, all’aperto, che vedranno esibirsi importanti formazioni ospiti, i cori partecipanti, gruppi locali, gli atelier del festival , bande e formazione folcloristiche.

L'articolo prosegue subito dopo

Il momento clou sarà tra domenica 29 luglio e il 1° agosto in piazza San Carlo dove si spazierà tra l’hip hop, il gospel e il rap. Buona festa a tutti!!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*