> > Europa League, Fiorentina-Borussia Mönchengladbach: probabili formazioni e d...

Europa League, Fiorentina-Borussia Mönchengladbach: probabili formazioni e dove vederla

Europa League, Fiorentina-Borussia Mönchengladbach: probabili formazioni e dove vederla

La Fiorentina accoglierà il Borussia Mönchengladbach in Europa League con la coppia formata da Bernardeschi e Chiesa. Non ci sarà il difensore Milic. La Fiorentina, dopo il ko in Campionato a San Siro contro il Milan, si rituffa in Europa League per la gara di ritorno dei sedicesimi. Sfiderà, ...

La Fiorentina accoglierà il Borussia Mönchengladbach in Europa League con la coppia formata da Bernardeschi e Chiesa. Non ci sarà il difensore Milic.

La Fiorentina, dopo il ko in Campionato a San Siro contro il Milan, si rituffa in Europa League per la gara di ritorno dei sedicesimi. Sfiderà, stasera 23 febbraio, allo stadio Franchi, i tedeschi del Borussia Mönchengladbach. I viola di Paulo Sousa ripartono dal match di andata, dove vinsero per una rete a zero, grazie all’eccellente esecuzione su punizione di Federico Bernardeschi.

“Il Borussia è una squadra costruita per la Champions – ha dichiarato Sousa – Dobbiamo giocare con qualità collettiva e singola. Ci serve ancora una volta la partita perfetta”. Per l’occasione, il ct ha deciso di sguinzagliare la coppia Bernardeschi-Chiesa: “Sono innanzitutto della nostra città – ha aggiunto – Spero possano regalare il massimo che serve per vincere”.

La partita, il cui calcio d’inizio sarà alle 21.05, verrà trasmessa in diretta su TV8, canale 8 del ddt; su Sky Sport 1 HD, canale 201; e su Sky Calcio 1 HD, canale 251.

Nella Fiorentina, Paulo Sousa ripropone il modulo 3-4-2-1, con quasi gli stessi giocatori visti domenica sera a Milano. Ritorno di Bernardeschi compreso. Sarà lui a dar man forte a Kalinic, unica punta dei viola. Assente Milic per frattura al naso. Tra i tedeschi, invece, il tecnico Dieter Hecking schiera un classico 4-4-2. Punta di diamante sarà l’attaccante belga Thorgan Hazard. Ci sarà anche Christoph Kramer, che piace ai più grandi club europei.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1)

PORTIERE: Tatarusanu

DIFENSORI: Sanchez, Gonzalo, Astori

CENTROCAMPISTI: Chiesa, Badelj, Vecino, M.Olivera

ATTACCANTI: B.Valero, Bernardeschi; Kalinic

Borussia Moenchengladbach (4-4-2)

PORTIERE: Sommer

DIFENSORI: Kolodziejczak, Christensen, Vestergaard, Wendt

CENTROCAMPISTI: Hahn, Kramer, Dahoud, Hazard

ATTACCANTI: Raffael, Stindl