Europa League: Inter Southampton. La sfida di De Boer - Notizie.it

Europa League: Inter Southampton. La sfida di De Boer

Calcio

Europa League: Inter Southampton. La sfida di De Boer

Europa League: Inter Southampton. La sfida di De Boer
“Se mi sento a rischio? I risultati non sono buoni ma abbiamo iniziato un progetto. Mi sento come in una corsa di Formula Uno. Sono alla guida di macchina buona, ma c’e’ la fretta di dover migliorare mentre guido”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Frank De Boer alla vigilia del match di Europa League contro il Southampton.

“Nel calcio però c’è poco tempo. Quanto me ne servirebbe? Difficile da dire, due, quattro settimane… Abbiamo parlato della partita di Cagliari – ha aggiunto – e dobbiamo imparare dai nostri errori, dare una risposta pronta quando qualcosa va storto in una partita”. Domani in campo contro il Southampton, in una partita decisiva ci sarà probabilmente Brozovic dopo più di un mese lontano dal campo: “Sta bene, si sta allenando bene. E’ pronto ma vedremo domani”.

“Sono molto vivo e ho molta energia per migliorare la situazione”: Frank De Boer, allenatore dell’Inter, sdrammatizza i momenti di crisi attraversati anche in passato quando lo davano per ‘spacciato’ gia’ alla vigilia della sfida contro la Juventus.

“Se De Boer guida una Formula Uno che macchina guido io? Non lo so, ma siamo giovani, equilibrati e vogliamo vincere per avvicinarci alla qualificazione”. E’ la convinzione di Claude Puel allenatore del Southampton alla vigilia della partita di Europa League contro l’Inter.

“Questa partita e’ molto importante – spiega – ma e’ solo una gara delle tante nel girone. Vogliamo i tre punti. E’ una grande occasione per la qualificazione. Non dobbiamo farci condizionare dal fascino di giocare a San Siro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche