Europa League, tutte le squadre qualificate 2015 2016

Calcio

Europa League, tutte le squadre qualificate 2015 2016

EUROPA-LEAGUE-logo

Europa League: le qualificate dei maggiori campionati.

Conosciamo le squadre dei maggiori campionati europei che prenderanno parte alla prossima Europa League.

La prossima Europa League conosce già i nomi di molte squadre che ne prenderanno parte, conosciamole nel dettaglio.

In Spagna: Villareal e Athletic Bilbao più il Siviglia, che però potrebbe passare in Champions se dovesse battere il Dnipro nella finale di Europa League di quest’anno.

In Inghilterra: Tottenham, Liverpool, West Ham (grazie al primato nella classifica fair-play) e una tra Aston Villa o Southampton (dipenderà tutto dalla finale di FA Cup tra la squadra di Birmingham e i Gunners)

In Francia: Marsiglia, Saint-Etienne e Bordeaux vanno in Europa League. Può fargli compagnia l’Auxerre (seconda serie), qualora compiesse l’impresa battendo in finale di Coppa il Psg.

In Germania: Augsburg, Schalke 04 e Borussia Dortmund, che da ultima della classe è riuscita nella fantastica rimonta fino ad arrivare al piazzamento europeo.

In Olanda: AZ, Groningen e la vincente dello spareggio Heerenveen-Vitesse.

In Portogallo: Braga, Vitoria Guimaraes e Belenenses.

Le squadre italiane impegnate nella prossima Europa League sono avvisate, la concorrenza sarà durissima e ci vorrà il massimo impegno per raggiungere il traguardo che in questa stagione è sfuggito per pochissimo, visto che fino alle semifinali avevamo due squadre ancora in corsa per assicurarsi il trofeo.

1 Trackback & Pingback

  1. Finale Europa League 2015, Siviglia – Dnipro probabili formazioni | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.