> > Europei Atletica: Meucci conquista l’oro

Europei Atletica: Meucci conquista l’oro

default featured image 3 1200x900

Daniele Meucci sale sul gradino più alto del podio ai Campionati Europei di Atletica di Zurigo. L’atleta italiano ha infatti conquistato la medaglia d’oro nella maratona, staccando tutti gli avversari. Al termine della gara Meucci, che l’anno scorso è arrivato secondo alla Maratona di Ne...

113208224-51199566-0dac-47c1-a6ca-5ae47715524b

Daniele Meucci sale sul gradino più alto del podio ai Campionati Europei di Atletica di Zurigo. L’atleta italiano ha infatti conquistato la medaglia d’oro nella maratona, staccando tutti gli avversari. Al termine della gara Meucci, che l’anno scorso è arrivato secondo alla Maratona di New York, si commuove e dichiara: “Non me l’aspettavo, ho attaccato al momento giusto, ma gli ultimi dieci minuti di gara sono stati un’agonia. Ho pensato a mia moglie, ai bambini”.

E prosegue il suo racconto: “Ho corso seguendo l’istinto, ad un certo momento ho deciso di attaccare, ho pensato che dovevo rischiare se volevo vincere. Ci ho creduto, questa è la maratona. Sono felice, l’oro non lo avevo mai vinto”. La medaglia d’oro di Meucci in Svizzera arriva dopo quella di Libania Grenot nei 400 metri e l’argento di Straneo.