Europei calcio 2016: calendario

Calcio

Europei calcio 2016: calendario

Domani, 10 giugno, prenderà ufficialmente il via l’edizione 2016 degli Europei di calcio. Sono 51 le partite che porteranno alla consacrazione della nuova squadra più forte del continente.
Si parte venerdì 10 giugno alle ore 21.00 con la gara inaugurale Francia-Romania. Seguiranno undici giorni di calcio non-stop con almeno due partite al giorno. Il 22 giugno, con le ultime sfide del gruppo F e E, si chiuderà la prima fase del torneo.
Le 6 prime della classe, le 6 seconde classificate e le 4 migliori terzo accederanno alla fase a eliminazione diretta. Gli ottavi di finale si svolgeranno dal 25 al 27 giugno, con tre gare i primi due giorni e due partite lunedì 27. Dopo due giorni di riposo, il torneo torna ad infiammarsi per i quarti di finale: da qui il calendario si spiana, con un’unica partita al giorno e fischio d’inizio sempre alle ore 21.00.

I quarti si disputeranno da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio. Mercoledì 6 luglio e giovedì 7 luglio saranno invece i giorni delle semifinali con le quattro squadre rimaste a darsi battaglia per un posto in finale. Finale in programma domenica 10 luglio alle ore 21.00 allo Stade de France di Saint-Denis.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*