Europei calcio 2016: sede COMMENTA  

Europei calcio 2016: sede COMMENTA  

In occasione degli Europei di calcio 2016, giocatori e tifosi di 24 nazionali affolleranno la Francia. Ogni squadra avrà la propria dimora in una delle città transalpine e trascorrerà in ritiro il mese di Euro 2016. La scelta della sede è stata presa con largo anticipo, cercando di rispettare al meglio abitudini e comodità delle rispettive nazionali.

Il quartier generale dell’Italia sarà Montpellier. La città a Sud della Francia ospiterà gli Azzurri di Antonio Conte, il sindaco ha ufficialmente dato il benvenuto alla nostra Nazionale. La squadra si allenerà al centro sportivo Bernard-Gasset e alloggerà presso il Courtyard by Marriot Hotel, albergo 4 stelle non lussuosissimo ma comunque confortevole.

La Spagna campione in carica ha deciso di alloggiare a Saint-Martin-de-Ré, a Ovest del Paese. A Est, invece, ci saranno i campioni del mondo della Germania che hanno scelto Evian-Les Bains come sede del loro ritiro. A Chantilly si allenerà l’Inghilterra, mentre Linas-Marcoussis ospiterà Cristiano Ronaldo e i suoi compagni portoghesi. Il Belgio, rivale degli Azzurri, ha scelto Bordeaux per prepararsi al meglio a Euro 2016, mentre Svezia e Irlanda hanno optato rispettivamente per Saint Nazaire e Versailles.

La Francia padrona di casa si allenerà all’INF Clairefontaine, centro tecnico da sempre gioiello della Federcalcio francese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*