Europei Junior donne, Trevisi d’oro e Ratto di bronzo

Sport

Europei Junior donne, Trevisi d’oro e Ratto di bronzo

Anna Trevisi

Splendido suceeso per le azzurrine impegnate nella prova in linea donne junior del campionato d’Europa.

Oro all’emiliana Anna Trevisi che ha battuto allo sprint la francese Prevot e la bergamasca Rossella Ratto.
«Un grande successo arrivato grazie al lavoro di tutte: una grande squadra», dice il cittì Dino Salvoldi.

Sul percorso cittadino della capitale turca, le azzurrine si sono rivelate le autentiche protagoniste di una corsa magistrale.

La decisione all’ultimo giro, quando la Russia attacca e le due azzurrine rispondo prontamente insieme con la francese Pauline Prevot, argento agli scorsi mondiali nonché argento anche nella prova a cronometro di questi Europei.

A circa tre chilometri dall’arrivo la russa cede e nello sprint finale Rossella Ratto si metta a disposizione della compagna di squadra Anna Trevisi che batte in volata la campionessa francese.
«Un grazie a tutta la squadra e a Rossella Ratto che mi ha accompagnato negli ultimi metri finali», dice la neo campionessa europea Anna Trevisi al 2° anno nella categoria e alla 3ª vittoria di stagione. Rossella Ratto è invece al primo anno nella categoria e ed è al debutto in maglia azzurra.

Arrivo: 1. Anna TREVISI km 81 in 2′05′31″ (media 38,719); 2. Pauline Prevot (Fra) in 2′05′31″; 3. Rossella RATTO; 4. Dagmar Labakova (Cze) a 2″. 6. Elena CHECCHINI a 10″. 9. Viviana GATTO a 11″; 36. Soraya PALADIN a16″.
40. Susanna ZORZI a 28″.

Fonte by corrieredellosport.it

Foto by photodecola.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...