Europei Mountain Bike: Celestino conquista la medaglia d’arento

Sport

Europei Mountain Bike: Celestino conquista la medaglia d’arento

Mirko Celestino

Lo svizzero Ralph Naf è campione d’Europa però Mirko Celestino regala ai colori italiani una prestigiosa medaglia d’argento.

La gara è stata durissima anche a causa del caldo che si è fatto sentire su un percorso di 129,5 km per gli uomini e 111,5 km per le donne.

Il biker ligure, già campione tricolore lo scorso anno su questo stesso percorso, è stato protagonista di una straordinaria rincorsa, che gli ha permesso di recuperare posizioni su posizioni negli ultimi chilometri: «Siamo stati in gruppo per un po’, poi a 90 km dall’arrivo Naf ha attaccato e ha cercato di andare in fuga, l’ha seguito anche l’italiano Felderer. Io non ci ho creduto, mi sembrava troppo presto, ho preferito rimanere nel gruppo degli inseguitori. Sul finale ho provato a spingere per recuperare terreno, ho ripreso Felderer ma non sono riuscito a raggiungere Naf, andava davvero troppo forte. Peccato, perché stavo bene e forse potevo farcela, ma qui ho gareggiato davvero con i più forti di questa disciplina e l’argento è un grande risultato».

 Terzo classificato l’altro svizzero Andreas Kugler. Al sesto posto uno straordinario Mike Felderer, che ha davvero onorato i colori azzurri, restando tra i primissimi fino a pochi chilometri dall’arrivo.

Fonte by corrieredellosport.it

Foto by /static.ivg.it:8080/photogallery/albums/userpics/10002/celestino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...