Eurovision 2017: la BBc dà dell’ubriaco a Gabbani, critiche dal web

Gossip e TV

Eurovision 2017: la BBc dà dell’ubriaco a Gabbani, critiche dal web

Gabbani Eurovision 2017

Insulti contro Francesco Gabbani dall'account di Bbc Eurovision, è accaduto dopo l'esibizione dell'Italia all'Eurovision Song contest 2017. E scoppia la polemica

“Vai a casa Italia, sei ubriaco (O God, speriamo tu sia ubriaco”. Con queste parole l’account Twitter di Bbc Eurovision ha bollato l’esibizione di Francesco Gabbani, con la sua Occidentali’s Karma, all’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest. Gli utenti che si sono trovati dinnanzi quella frase non potevano crederci e sul web è scoppiato il putiferio. Anche perchè se il commento poteva apparire relativamente scherzoso, Bbc Eurovision ha calcato nuovamente la mano in altri tweet, scrivendo ‘perchè c’è un gorilla sul palco? Questo è #Eurovision delle persone”.

In tanti si sono domandati perchè la Bbc abbia deciso di prendersela con Gabbani, autore peraltro di una buona performance sul palco dell’Eurovision e considerato tra i favoriti di questa edizione con ottime possibilità di salire sul podio. Certo è che gli utenti del web hanno letto i commenti della Bbc come veri e propri insulti nei confronti del cantante e hanno deciso di replicare retweetando il tweet della Bbc e commentandolo scherzosamente.

“People like you here in Italy are called ROSICONI”, la reazione dai social

Tra i tantissimi utenti che hanno commentato i messaggi della Bbc contro Gabbani, uno di loro ha scritto: “People like you here in Italy are called ROSICONI”. C’è poi chi ha ricordato che l’Inghilterra ha la guida a sinistra e dovrebbero essere loro: “non dovete parlare dell’Italia, voi guidata a sinistra, i pazzi ubriachi siete voi”. E ancora c’è chi ha aggiunto, “c’avete quei cosi degli One Direction e parlate”.

E ancora: “la Bbc è caduta moooolto in basso”, scrivono.

Qualche inglese ha provato a scusarsi per le parole usate dala Bbc ma ormai il danno era fatto; alcuni utenti hanno ipotizzato che qualcuno possa aver hackerato l’account della Bbc, mentre altri credono che abbiano provato a fare dell’umorismo inglese, con un risultato purtroppo disastroso che ha attirato molteplici polemiche e critiche dall’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche