> > Evade le misure di sicurezza per prendere un aereo

Evade le misure di sicurezza per prendere un aereo

aeroporto di madrid

A volte la paura di perdere l'aereo può portare a far cose folli. E' accaduto all'aeropoto di Madrid-Baraja dove lo scorso sabato un lavoratore ha ripreso con lo smartphone una scena a dir poco assurda. Si è infatti accorto di un uomo che, dopo aver evaso le misure di sicurezza del gate di un term...

A volte la paura di perdere l’aereo può portare a far cose folli. E’ accaduto all’aeropoto di Madrid-Baraja dove lo scorso sabato un lavoratore ha ripreso con lo smartphone una scena a dir poco assurda. Si è infatti accorto di un uomo che, dopo aver evaso le misure di sicurezza del gate di un termina, ha cercato di prendere un aereo all’ultimo minuto saltando dal tunnel (chiamato finger) che fa da collegamento tra il gate di un terminal e la pista, per poi mettersi letteralmente a correre sulla pista, diretto verso un aereo. Velivolo che era già partito, preparandosi alle manovre per decollare: una vera e propria invasione di pista che ha fatto scattare le procedure di sicurezza dello scalo spagnolo.

E’ arrivata la polizia che dopo aver raggiunto l’uomo lo ha arrestato temendo il peggio; in realtà si trattava solo di un passeggero, per giunta munito di biglietto diretto alle isole Canarie, che per paura di perdere l’aereo ha tentato il gesto folle. E’ stato denunciato per procurato allarme e violazione delle norme di sicurezza, ma è stato rilasciato dagli agenti.