Eventi 2 giugno 2015 in Lazio - Notizie.it

Eventi 2 giugno 2015 in Lazio

News

Eventi 2 giugno 2015 in Lazio

eventi 2 giugno Lazio
eventi 2 giugno Lazio

Domani è venerdì e poi da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno inizia un ponte di quattro giorni, il più lungo dell’anno. In molte città ci sono sagre che iniziano proprio il 31 maggio, in altre ci sono celebrazioni religiose. Il 2 giugno in tutta Italia è invece festa nazionale in occasione dell’anniversario della scelta della repubblica come forma di governo, a scapito della monarchia. Essendo il presidente della Repubblica anche il capo delle forze armate, il 2 giugno diventa ogni anno anche la festa di carabinieri, esercito, guardia di finanza, polizia, etc. Quest’anno sarà la prima celebrazione da Presidente per Sergio Mattarella.

Eventi 2 giugno 2015 in Lazio

A Roma ci sarà la parata militare ai Fori Imperiali, ma in nome della spending review inaugurata da Monti e Napolitano, non ci saranno le frecce tricolori, né i reparti a cavallo. Chi potrà approfitterà sicuramente del ponte per un bagnetto a Ostia, mentre nel resto del Lazio ci sono mostre d’arte, sagre, rievocazioni storiche e festival.

A Collepardo in provincia di Frosinone c’è per esempio la mostra Scenari fiabeschi in paesaggi della Ciociaria. A Roma c’è invece, fino al 24 giugno, una mostra dal titolo Pittura: arte del colore.

1 Trackback & Pingback

  1. Eventi 2 giugno 2015 in Lazio | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche