Eventi 2 giugno 2015 in Umbria

News

Eventi 2 giugno 2015 in Umbria

Umbria eventi 2 giugno
Umbria eventi 2 giugno

Domani è finalmente venerdì e poi inizierà il ponte più lungo dell’anno, da sabato 30 a martedì 2 giugno (domenica 31 si vota in molti comuni e in sette regioni). Lunedì 1 giugno la comunità cinese si dedica alla festa dei bambini, a Padova si celebra Santa Giustina, mentre martedì 2 giugno è la festa della Repubblica, in vigore in Italia dal 1946 a scapito della monarchia. Questa festa è diventata nel corso degli anni la festa delle forze armate, per cui ogni anno si organizzano parate militari e si assiste allo spettacolo delle frecce tricolori in cielo, anche se negli scorsi anni il presidente della Repubblica, che è anche capo delle forze armate secondo quanto scritto nella Costituzione, aveva limitato i festeggiamenti nell’ottica della spending review.

Eventi 2 giugno 2015 in Umbria

In molte regioni d’Italia si cercherà di offrire attrazioni turistiche come sagre, festival, visite guidate e pacchetti vacanze a prezzi convenienti in modo da sfruttare anche economicamente questo lungo ponte.

Di solito la gente si concentra sulle spiagge, ma anche una regione centrale priva di mare come l’Umbria, con le sue colline e le città d’arte e mete spirituali, ha molto da offrire ai turisti. A Perugia ci sarà la sagra della fragola. Può essere anche un’occasione per visitare il parco nazionale dei Sibillini o i numerosi parchi regionali, come il parco del fiume Nera o di Colfiorito. Anche l’offerta enogastronomica non manca, con diversi tipi di salumi e formaggi e il pesce del lago Trasimeno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche