Eventi Carnevale 2015 in Lazio

News

Eventi Carnevale 2015 in Lazio

0

Nonostante il Lazio sia una regione piuttosto piccola, il carnevale è una bellissima occasione che arriva a risvegliare anche i paesini più piccoli. Ogni anno infatti, grandi e piccini si animano davanti alle sfilate dei carri e alle feste organizzate in ogni dove, desiderosi di vincere qualche premio per il travestimento migliore.

Non molti sanno che proprio in questi territori ci sono due dei carnevali più antichi d’Italia, quello di Rieti e quello di Ronciglione, uno dei cosiddetti quattro nobili carnevali italiani. Proprio in questo ultimo paese, in particolare, sono previste per tutta la settimana di Carnevale gare di maschere, spettacoli e carri. Il momento più importante sarà la domenica 15 Febbraio, quando avverrà la sfilata dei carri allegorici. Martedì grasso (il 17 febbraio 2015) sfileranno invece i bambini.

Anche la Capitale si vestirà a festa, il principale evento sarà nelle vie e nelle piazze del centro, dove anche i turisti saranno coinvolti nella goliardia carnevalesca dei diversi spettacoli. In particolare a Piazza Vittorio, il carnevale italiano si unirà alle tradizioni multietniche degli abitanti del quartiere Esquilino, provenienti da diverse nazioni diverse.

Infine a Rieti, ci sarà la tradizionale sfilata in abiti storici sia domenica 15 Febbraio che Martedì 17 Febbraio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...