Eventi Carnevale di Venezia 2015 COMMENTA  

Eventi Carnevale di Venezia 2015 COMMENTA  

carnevale-2015-roma         expo-2015-venezia

Con il Carnevale ormai alle porte,  Venezia la città del Carnevale per eccellenza si prepara ad accogliere le maschere di tutta Italia con una serie di Eventi festosi che coinvolgeranno i Veneziani e i turisti che si recheranno nella città per trascorrervi qualche giorno.

Eccone elencati di seguito alcuni:
Ogni giorno del Carnevale un gruppo di attori comici sfilerà. Vi sarà  una sfilata  al mattino e una al pomeriggio, in cui si sfideranno i costumi più belli per contendersi il titolo consueto della Maschera più Bella. I partecipanti verranno selezionati dal pubblico  presente in piazza. Verranno poi successivamente premiate ogni giorno  due maschere, che si contenderanno il titolo della maschera più bella martedì grasso  17 febbraio 2015.

All’ interno di ogni sfilata saranno presenti anche clown e Teatro di strada.

Letteratura, immagine e metamorfosi  di animali saranno protagonisti all’ interno del Carnevale veneziano, verranno proposte tematiche

in forma di coreografia, musica, lettura. Al termine della manifestazione tutti questi prodotti saranno raccolti in un testo editoriale.

Domenica 15 febbraio 2015 a Mestre ci sarà il volo dell’ aquila e il volo dell’asino.

Martedì grasso, 17 Febbraio 2015 giorno clou del Carnevale; ci saranno il Volo del Leone e la proclamazione della Maria del Carnevale, ossia la proclamazione  della maschera più bella.

L'articolo prosegue subito dopo

Simbolicamente la fine del Carnevale è rappresentata con grande drappo raffigurante lo stemma della città  il quale risalirà dal Gran Teatro verso il Campanile di San Marco accomapgnata della Orchextrana insieme al coro delle dodici Marie accompagnate da altrettanti cadetti in alta uniforme.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*