Eventi festa del papà 2016 a Torino

Guide

Eventi festa del papà 2016 a Torino

La giornata del 19 marzo si celebra in tutto il mondo, ma le date cambiano a seconda del paese, anche se l’obiettivo di commemorare l’importanza dei padri è comune ad ogni luogo.

Il giorno del padre si celebra il 19 marzo, che è il giorno di San Giuseppe, il padre di Gesù Cristo. San Giuseppe è considerato dalla tradizione cattolica come il simbolo di un padre pio e perfetto che compie il suo ruolo assegnato all’interno della famiglia, ma è anche il protettore dei falegnami, i poveri e gli orfani.

A Torino sono molti gli eventi in occasione della festa del papà, dal Museo Egizio che offre una giornata speciale tra le mummiee molto altro insieme ai papà.

Sono anche utili passeggiate nei dintorni del Valentino, nei parchi della zona e anche passeggiare per Piazza Castello o Via Garibaldi se il tempo lo consente per festeggiare il papà nel modo migliore per una serata speciale insieme a lui per esternargli il nostro affetto e il nostro amore in questa giornata speciale per lui, ma anche per le perosne che lo amano.

Questo giorno è, quindi, diventata rappresentante per tutti i padri in Italia che vengono celebrati in questa occasione.

Un sacco di costumi locali sono associati a questa data

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*