Eventi Festa della Liberazione 25 Aprile 2016 a Milano COMMENTA  

Eventi Festa della Liberazione 25 Aprile 2016 a Milano COMMENTA  

Il 25 Aprile si celebra la Festa della Liberazione, ricordando quel lontano 25 Aprile del 1945 in cui il popolo italiano si libera dall’occupazione fascista e dall’esercito tedesco, fondando attraverso l’operato dei gruppi politici della Resistenza, uno stato nuovo, fondato, finalmente, sulla democrazia ed il rispetto della libertà.

Da anni, ormai, tutte le città italiane organizzano eventi e cortei per festeggiare e ricordare la Giornata della Liberazione, oltre che commemorare tutti quegli uomini e tutte quelle donne che sono morti per garantirci i diritti e le libertà di cui noi oggi godiamo.

Un’occasione, questa, anche per trascorrere una giornata lontana dal lavoro, in compagnia dei propri cari e magari in qualche posto lontano.

Milano dà inizio alle celebrazioni con qualche giorno di anticipo, con tutte le sue fiere e i suoi mercatini, anche in provincia.

In particolare, il 25 Aprile, a Lainate presso Villa Borromeo Visconti Litta Ninfeamus, si terrà il consueto appuntamento con la promozione della cultura del verde e della natura, con l’esposizione e la vendita di piante e fiori, oggetti artistici e cibi naturali, oltre a spettacoli, mostre, workshop, laboratori per bambini e sport all’aria aperta.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*