Eventi festa forze armate 4 Novembre 2015

Guide

Eventi festa forze armate 4 Novembre 2015

Il 4 Novembre è il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate e per questo in tutta Italia ci saranno vari eventi in onore dei caduti: quest’anno infatti è particolarmente importante perchè in contemporanea a questo evento si celebra anche il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Il 4 Novembre è una delle poche feste nazionali che sono state mantenute durante tutte le età dell’Italia, anche in età fascista, ed è festeggiato in tutta la penisola.

In occasione di questa ricorrenza molte autorità, compreso il presidente della repubblica, si recheranno all’Altare della Patria a Roma, per rendere onore alla salma del Milite ignoto che lì riposa. Sono in programma nella capitale anche esposizioni, concerti ed esibizioni dei Carabinieri a Piazza del Popolo; da non diementicare la cerimonia dell’alza bandiera che si terrà nel Circo Massimo.

Ci saranno poi celebrazioni importanti a Trento e Trieste, ma anche molte altre città parteciperanno con alcuni eventi: a Pesaro, per esempio, le caserme saranno aperte al pubblico per tutta la giornata; a Messina, nella piazza Unione Europea, ci sarà una grande celebrazione davanti al Monumento ai Caduti a cui saranno presenti autorità politiche e religiose; a Benevento, nella chiesa di Santa Sofia, si terrà una messa in suffragio dei caduti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...