Evernote compra Penultimate - Notizie.it

Evernote compra Penultimate

iPad

Evernote compra Penultimate

Evernote, nota azienda che ha realizzato l’omonimo servizio di note online, ha annunciato oggi l’acquisizione di Penultimate, la più popolare applicazione per prendere appunti a mano su iPad, e la quarta app per iPad più acquistata in assoluto. L’acquisizione permetterà a Evernote di ampliare le proprie capacità di scrittura a mano e renderà Penultimate disponibile su un maggior numero di piattaforme e dispositivi.

“La scrittura a mano digitale è ormai un concetto presente da decenni, ma non c’è mai stato un utilizzo di massa perché l’hardware e il software semplicemente non erano allineati. Grazie a Penultimate e all’iPad è cambiato tutto”, ha detto Phil Libin, CEO di Evernote. “Per la prima volta in assoluto, la scrittura su un tablet è fantastica, ed è per questo che abbiamo effettuato l’acquisizione proprio ora. Abbiamo grandi progetti per Penultimate che miglioreranno l’applicazione e porteranno maggiori capacità in Evernote. E’ già la migliore applicazione per la scrittura a mano sul mercato, ed è solo all’inizio”.

Penultimate è studiata per assomigliare ad un taccuino fisico.

Per prendere appunti, le persone possono utilizzare un dito o uno stilo, in qualunque luogo si trovino. L’applicazione permette agli utenti di scegliere tra un’ampia varietà di tipologia di carta, colori di inchiostro e spessore delle linee. Le note prese in Penultimate possono essere facilmente salvate direttamente in Evernote con un semplice tocco.

Ricordiamo che Penultime è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche