Exosphere, l’accademia del futuro. Come iscriversi e partire per il Brasile

Tecnologia

Exosphere, l’accademia del futuro. Come iscriversi e partire per il Brasile

Exosphere, l'accademia del futuro. Come iscriversi e partire per il Brasile
Exosphere, l'accademia del futuro. Come iscriversi e partire per il Brasile

Importante è "Disturbare l'universo". Da luglio tornano i corsi di Exosphere per 'imparare ad imparare' e diventare imprenditori di successo

Siete dei giovani intraprendenti con il sogno di creare una vostra impresa, ma non sopportate l’accademia e i rigidi protocolli? Exosphere fa per voi.

Fondata nel 2012 in Cile dall’idea di Antonio Manno e Skinner Layne, Exosphere è un incubatore innovativo che promuove consigli pratici per affrontare e risolvere i problemi imprenditoriali. Il progetto è nato per dare una risposta e una direzione a chi si sente frustrato dall’attuale crisi in cui versano varie aree del sapere, dall’economia alla politica. Il motto è “Imparare ad imparare“: la filosofia di Exosphere prevede infatti un percorso di crescita mediante affiancamento continuo da parte di mentor qualificati sia riguardo alla comprensione scientifica delle tecnologie emergenti sia riguardo all’ambito più relazionale e psicologico. Materie scientifiche e umanistiche sono infatti affrontate mediante un’ottica il più possibile interdisciplinare per incentivare un incontro fruttuoso di conoscenze.

Abbiamo raggiunto in un’intervista Skype l’ideatore di Exosphere, Antonio Manno, che ci ha spiegato cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione e che possibilità concrete ci sono per chi decide di prendere parte all’evento. Guarda il video qui sotto per saperne di più.

La nuova edizione di Exosphere Academy

Dal 3 luglio fino al 11 agosto torna a Florianopolis, in Brasile, Exosphere Academy , percorso intensivo di formazione per lo sviluppo di idee imprenditoriali. Il sottotitolo dell’evento recita “Disturbare l’universo” e ciò rivela la vera mission dell’evento: formare giovani che possano affrontare i problemi dell’attualità in una modalità il più possibile creativa e consapevole.

Il corso è della durata di 6 settimane e prevede la presenza di imprenditori, scienziati e appassionati da tutto il mondo. Vi sono in programma quattro diversi progetti interdisciplinari che verranno studiati insieme agli esperti: Intelligenza artificiale con Nell Watson, Blockchain con Anish Mohammed, Biohacking con Isis Eich e Imprenditoria con Felipe Matos. Inoltre, parteciperanno al corso in qualità di “visiting fellows” Edward Sullivan, Amy Joe Martin e Andy Ellwood.

Come iscriversi

Per iscriversi basta accedere al sito di Exosphere. In esclusiva per i lettori di Notizie.it, è stato applicato uno sconto esclusivo del 20% sul costo dell’intero corso. Al momento della compilazione dell’application, potrete compilare l’apposito form con la parola codice NOTIZIEIT per poter usufruire del vostro sconto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche