> > Expedia rimborso hotel: come fare

Expedia rimborso hotel: come fare

deluxe1500x930

Hai cancellato la tua prenotazione per un hotel su Expedia e desideri ottenere il rimborso? Ecco come fare. Innanzitutto verifica le condizioni di prenotazione della tua camera: non tutte le stanze di hotel disponibili su Expedia possono essere rimborsate in caso di cancellazione. Se hai a...

Hai cancellato la tua prenotazione per un hotel su Expedia e desideri ottenere il rimborso? Ecco come fare.

Innanzitutto verifica le condizioni di prenotazione della tua camera: non tutte le stanze di hotel disponibili su Expedia possono essere rimborsate in caso di cancellazione. Se hai annullato la tua prenotazione per una camera di questo tipo non potrai ottenere alcun rimborso.

Assicurati inoltre che la tua cancellazione sia stata effettuata entro i termini stabiliti dalla struttura. Una cancellazione avvenuta dopo la scadenza potrebbe infatti comportare il pagamento di una penale o addirittura l’addebito dell’intero importo.

Se la tua prenotazione è rimborsabile ed è stata cancellata entro la scadenza prevista dall’hotel, non dovrai far altro che attendere. Il rimborso verrà effettuato direttamente sulla carta di credito inserita in fase di prenotazione entro 15 giorni dalla data di cancellazione, mentre saranno sufficienti 5 giorni in caso di rimborsi tramite PayPal.

Non dimenticarti inoltre di controllare la tua casella di posta elettronica. Expedia ti invierà infatti per e-mail una ricevuta dell’avvenuto rimborso, sulla quale saranno riportati l’importo, le modalità e le tempistiche del rimborso stesso.

Ricordati infine che, una volta elaborato il rimborso, il tuo istituto bancario potrebbe impiegare fino a 7 giorni per accreditarlo sul tuo conto.