> > Expo 2015, da luglio esposti i prodotti tipici dell'Etna

Expo 2015, da luglio esposti i prodotti tipici dell'Etna

etna

Dal 6 al 19 luglio è previsto il tanto atteso ingresso in scena dei prodotti tipici etnei ad Expo 2015, la più grande manifestazione di esposizione alimentare al mondo in corso di svolgimento a Milano. Sarà una occasione unica per far conoscere ai turisti di tutto il mondo la genuinità e le p...

Dal 6 al 19 luglio è previsto il tanto atteso ingresso in scena dei prodotti tipici etnei ad Expo 2015, la più grande manifestazione di esposizione alimentare al mondo in corso di svolgimento a Milano.

Sarà una occasione unica per far conoscere ai turisti di tutto il mondo la genuinità e le proprietà organolettiche della produzione alimentare creata dai territori adiacenti al promontorio del Vulcano. I partecipanti potranno gustare le succose arance rosse di Sicilia e i vini tipici dei paesi etnei.

Ma saranno tantissimi i prodotti che saranno argomentati in occasione di Expo 2015, dal ficodindia, al pregiatissimo olio di oliva prodotto con i frutti degli ulivi etnei, il pistacchio e le famose mele dell’etna. Una occasione propizia per far conoscere gli elementi trainanti della cultura enogastronomica siciliana.

Il primo luglio si terrà una conferenza ad alta quota, in zona Piano delle Concazze, dove verranno illustrati i prodotti e la serie di eventi legati alla presenza delle eccellenze alimentari dell’Etna ad Expo 2015, con la partecipazione dei sindaci dei comuni dei Gal e dei Gac. Prevista anche la presenza del responsabile del Cluster Bio-Mediterraneo per la regione Sicilia, Dario Cartabellotta.