Expo: Il giorno di Michelle Obama in Italia COMMENTA  

Expo: Il giorno di Michelle Obama in Italia COMMENTA  

Ieri l’Expo ha ospitato la first lady USA Michelle Obama, in visita ufficiale in Italia.

Visita al Padiglione Italia, dove, ad attenderla, ci sono la moglie e la figlia del premier Renzi, Agnese e Ester, insieme con alcune cariche istituzionali: commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, ed Emma Bonino, in qualità di ambasciatrice del progetto Women for Expo.


Michelle, mentre le figlie Sasha e Malia, lasciate libere di muoversi per l’esposizione, sebbene sotto l’occhio vigile della security, si sono precipitate al Padiglione del Brasile, ha assistito alla proiezione di alcuni video preparati dai ragazzi della International School of Baranzate sul tema dell’alimentazione, dicendosene impressionata a commentando: “è così importante che prendiate seriamente questo tema perché siete coloro che aiuterete a cambiare il mondo e potrete trovare nuove soluzioni. Dovete essere molto orgogliosi di voi stessi. Continuate cosi, siete ragazzi molto fortunati”.


A commento generale sulla visita all’Expo, Michelle Obama ha voluto ricordare i problemi della fame e dell’obesità, i due opposti che minano la salute di tante persone: “le soluzioni per risolvere fame e obesità sono a portata di mano”, “sappiamo che possiamo risolvere i problemi, per questo è importante essere ad Expo”, “resta molto da fare, non solo negli Stati Uniti, ma nel mondo”. L’appello finale è stato rivolto ai giovanissimi presenti: “Tocca a voi prendere queste informazioni e farne qualcosa”.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. EXPO: IL GIORNO DI MICHELLE OBAMA IN ITALIA | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*