Eye-liner ribbon, il nuovo make-up per occhi intensi e colorati

Donna

Eye-liner ribbon, il nuovo make-up per occhi intensi e colorati

Eye-liner ribbon, il nuovo make-up per occhi intensi e colorati
Eye-liner ribbon, il nuovo make-up per occhi intensi e colorati

L’eyeliner ribbon è la nuova tendenza del make-up: una rivisitazione che diventa un modo originale per cambiare il trucco degli occhi.

Versione discreta, felino, bambola o dark, ci sono molti modi di indossare l’eyeliner. Pensavamo di averli provati tutti e invece le esperte di make-up ci il contrario su Instagram . L’ultima tendenza?

Cos’è l’eyeliner ribbon?

Gli anglosassoni non sono ancora d’accordo sul nome di questa nuova tendenza. Così, sulle reti, vedremo molti nomi: eyelinerribbon” (nastro), “helix” (elica) o “twisted” (attorcigliato). Una moltitudine di parole, ma una sola idea: creare un cat-eye con un eyeliner nero classico e aggiungere delle spirali colorate. La linea di colore deve avvolgersi intorno alla punta nera precedentemente disegnata. Una volta capito il principio, possiamo divertirci. Ad esempio, fare una linea con un solo eyeliner colorato o usare più colori per creare un degradé. Inoltre, bisogna già padroneggiare l’arte dell’ eyeliner ed evitare gli errori che tutte abbiamo fatto con il nostro primo eyeliner.

Questo metodo è dunque a disposizione delle dipendenti della bellezza più agguerrite.

Materiale necessario per l’eyeliner ribbon

– un eyeliner nero (a seconda delle preferenze: in gel con una punta morbida per le più precise, in feltro per le più veloci)

– almeno un eyeliner colorato, glitterato o bianco (di un colore chiaro, tutto tranne il nero).

– una matita dello stesso colore dell’eyeliner colorato per il rivestimento inferiore dell’occhio, sempre se si decide di estendere il colore del “ribbon”

Come realizzare l’eyeliner ribbon

Si disegna una linea con l’eyeliner nero classico estendendo al massimo la punta. Si parte dall’angolo esterno dell’occhio. Si comincia a disegnare il nastro andando in alto, con l’eyeliner colorato. Poi si continua a spirale fino al risultato desiderato, passando sull’ eyeliner nero.

Un suggerimento: se avete fretta,gli errori possono sempre essere corretti con un correttore per una maggiore precisione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.