F1, Barcellona: La Mercedes termina al comando gli ultimi test COMMENTA  

F1, Barcellona: La Mercedes termina al comando gli ultimi test COMMENTA  

Nico Rosberg chiude con il miglior tempo in assoluto (1:20:130), gli ultimi test pre-stagionali di Formula 1. A Barcellona, il tedesco della Mercedes riesce a migliorare, di quattro decimi di secondo, il crono realizzato ieri (sempre con gomme super-soft) dal compagno di squadra, Hamilton.


Buona notizie anche per la Ferrari. Sul circuito del Montmelò, Fernando Alonso ottiene la 2^ posizione (+0.364), precedendo la McLaren di Jenson Button. Solo 8° Sebastian Vettel (Red Bull), a +2.000 dalla freccia d’argento di Rosberg.


Risultati da non prendere troppo in considerazione. La Ferrari sta dimostrato di avere ottime potenzialità, dal punto di vista aerodinamico, lasciandosi alle spalle l’orrendo 2012. Buone prestazioni da parte della Mercedes (nonostante un inizio orribile) con un Hamilton, in cerca di rivincite. McLaren sempre in agguato e con molte possibilità di essere la favorita per il prossimo mondiale, Red Bull permettendo. Gli “insoliti” risultati degli ultimi test, sembrerebbero dare per spacciato Vettel e compagni. L’unica certezza, è vedere chi riuscirà a stare davanti, nel primo Gran Premio dell’ anno in Australia il 17 marzo.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*