F1, Barcellona: Ultimi test dedicati alla simulazione di gara COMMENTA  

F1, Barcellona: Ultimi test dedicati alla simulazione di gara COMMENTA  

Si sono conclusi oggi, sul circuito del Montmelò, gli ultimi test pre-stagionali di Formula 1. Tutte le scuderie hanno sfruttato le poche ore a disposizione, per verificare la resistenza e il consumo delle proprie vetture. Poco significante il miglior crono della giornata, siglato con gomme morbide da Grosjean (Lotus), in 1:22:716.


Prove di long run per Fernando Alonso. Il pilota asturiano, sceso in pista quest’oggi con la F138, ha dedicato l’intera sessione di test, nella simulazione di gara, proiettandosi direttamente all’esordio stagionale del 17 marzo in Australia. Per gli uomini di Maranello, arrivano buone notizie dalle verifiche di oggi effettuate dallo stesso pilota del cavallino. L’impressione è che si può ben sperare per il prossimo campionato mondiale.


“La macchina di quest’anno è davvero di un altro pianeta” – Ha dichiarato il ferrarista – “Le sensazioni sono molto positive anche perché abbiamo ridotto il gap dalle scuderie di alto livello”. Poi una speranza per tutti i tifosi della Rossa: “Quest’anno potrò lottare con decisione per il titolo Mondiale”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*