> > F1, Ferrari: Ufficiale il ritorno di Kimi Raikkonen

F1, Ferrari: Ufficiale il ritorno di Kimi Raikkonen

2281528 rai

Era nell'aria già da qualche settimana, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità. Kimi Raikkonen è "di nuovo" un pilota Ferrari. La scuderia di Maranello, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato l'ingaggio, dal 2014, del pilota finlandese. "La Scuderia Ferrari comunica di aver raggi...

2281528 raiEra nell’aria già da qualche settimana, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Kimi Raikkonen è “di nuovo” un pilota Ferrari. La scuderia di Maranello, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato l’ingaggio, dal 2014, del pilota finlandese. “La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnicoagonistica con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive”.

“L’uomo ghiaccio” formerà quindi, un dream team con il pilota spagnolo. Aumenteranno sicuramente le aspettative per il cavallino, oltre che per il “capo squadra”, Fernando Alonso. Per Raikkonen si tratta di un clamoroso ritorno dopo l’esperienza in rosso, che lo ha accompagnato dal 2007 al 2009, riuscendo a conquistare il suo unico titolo mondiale.