> > F1, FIA: Todt rieletto Presidente

F1, FIA: Todt rieletto Presidente

default featured image 3 1200x900

Il consiglio federale ha rinnovato la fiducia al suo Presidente. Anche nel prossimo quadriennio (2013-2017) sarà dunque Jean Todt a dirigere il più grande organo amministrativo dell'automobile da competizione. L'ex amministratore delegato della Ferrari è stato votato all'unanimità dai 15 me...

Todt NotizieIl consiglio federale ha rinnovato la fiducia al suo Presidente. Anche nel prossimo quadriennio (2013-2017) sarà dunque Jean Todt a dirigere il più grande organo amministrativo dell’automobile da competizione.

L’ex amministratore delegato della Ferrari è stato votato all’unanimità dai 15 membri del consiglio internazionale, vista la mancata concorrenza, dopo il ritiro del britannico David Ward. la politica del presidente francese può cosi continuare all’insegna della sicurezza stradale e dell’energia alternativa (Campionato di Formula E al via dal prossimo anno). A fare gli auguri per il proseguo del mandato, anche il presidente del cavallino Luca Cordero di Montezemolo: “Mi congratulo con Todt. Sarà sicuramente l’uomo giusto per il rinnovamento della F1“.

Buone notizie arrivano anche per l’italia con il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, proclamato nuovo membro del senato della FIA.