F1: GP Brasile appassionante. Vettel Campione del Mondo

Auto

F1: GP Brasile appassionante. Vettel Campione del Mondo

Gran Premio del Brasile appassionante! Continuo cambio di condizioni meteo, infiniti rientri ai box e tanti sorpassi, belli, avvincenti e qualcuno…anche troppo semplice.

Inizio bomba con Vettel toccato e in testacoda che finisce ultimo, ma nel giro di 7 giri riesce “misteriosamente” a recuperare ben 15 posizioni e si riporta sotto. Alonso intanto bazzica tra la 3a e la 4a posizione.

Dopo molteplici pit stop la situazione è confusa e poco si capisce relativamente alle posizioni di testa. Le Mclaren dominano ma Hamilton in una fase concitata di sorpasso viene involontariamento toccato e rompe una sospensione.

Vettel e Alonso vanno ai box quando mancano una quindicina di giri al termine, ma Alonso rientra e va al secondo posto mentre Vettel per un problema proprio ai box, rientra nono. A questo punto Alonso è campione, ma Vettel riesce a passare un paio di auto, facilitato anche da una penalità inferta a Hulkemberg. Schumacher pare dare strada a Vettel troppo facilmente, nonostante lotti comunque per una sesta posizione importante, a 6 giri dalla fine, dando ancora più margine a Vettel che è per il terzo anno consecutivo il Campione del Mondo grazie a 3 punti di margine su Alonso e a una Red Bull che va davvero forte!

Il Gran Premio è stato vinto da Button su Mclaren, secondo Alonso e terzo Massa su Ferrari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche