F1: GP d'Australia, Ferrari: "Buona la prima" - Notizie.it

F1: GP d’Australia, Ferrari: “Buona la prima”

Auto

F1: GP d’Australia, Ferrari: “Buona la prima”

“Siamo molto soddisfatti del 2° e 4° posto ottenuto oggi. La macchina, rispetto allo scorso anno, è tutta un’altra cosa. In qualifica siamo ancora un po in difficoltà, però nel long-run, possiamo tener testa a tutti. Abbiamo avuto un week-end difficile da gestire, con la sessione di qualifiche rimandate al giorno dopo. Siamo riusciti a svolgere una buona gara, con una strategia a tre soste, proprio perchè sapevamo delle difficoltà del degrado gomme. Finalmente possiamo competere con le Big.”

Sono queste le dichiarazioni del dopo GP d’Australia di Fernando Alonso. Il pilota del cavallino, apparso sorridente in conferenza stampa, è sembrato molto fiducioso per il campionato. Infine, non poteva mancare una frecciatina a Vettel e compagni. “La Red Bull è rimasta la più veloce in qualifica, ma la domenica arrivano terzi. E conclude: “La strada è ancora molto lunga ma lotteremo fino alla fine. Adesso pensiamo alla Malesia, un Gran Premio molto duro sia dal punto di vista fisico, per quanto riguarda noi piloti (temperature molto elevate), che per le prestazioni delle vetture.”

Buone impressioni anche per Felipe Massa: “Il 4° posto non è da buttare via però mi sarebbe piaciuto finire più avanti.

Comunque siamo alla prima gara e sono molto contento della mia prestazione e di come ha reagito la macchina. Continuiamo così.”

Soddisfatto, ma molto prudente Stefano Domenicali: “La gara è andata abbastanza bene. Entrambe le macchine hanno concluso nella parte alta della classifica, ed era quello che volevamo. Il campionato è iniziato nel modo giusto. Adesso analizzeremo i dati e ci metteremo subito a lavoro per migliorare in qualifica.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche