F1, GP d’Australia: Vettel domina le prime libere

Auto

F1, GP d’Australia: Vettel domina le prime libere

Riparte il mondiale di Formula 1. Sul circuito dell’Albert Park, Sebastian Vettel è stato il più veloce in entrambe le sessioni libere del venerdì. Miglior crono, fatto registrare nella seconda sessione, in 1:25:908.

Ancora una volta sembrerebbe la Red Bull a dettare i “tempi”. Mark Webber si piazza subito dietro il compagno di squadra, con un ritardo di +0.264. Ottimo 3° posto per Nico Rosberg su Mercedes (+0.414). A seguire, le Lotus di Raikkonen (4°) e Grosjean (5°), la Ferrari di Fernando Alonso (6°, ma con un ottimo passo gara), Lewis Hamilton (7°) con l’altra Mercedes e Felipe Massa (8°, Ferrari). Chiudono la top ten, Adrian Sutil (9°, Force India), e la Sauber di Nico Hulkenberg (10°).

La mattinata australiana si era conclusa con le Ferrari di Alonso e Massa in 2^ e 3^ posizione, subito dietro il campione del mondo in carica della Red Bull.

Ottimo lavoro delle Lotus che riescono, al momento, a proseguire lo sviluppo dello scorso anno. Male invece le McLaren. Solo 11^ e 15^ posizione per Button e Perez a più di 2″ dalle prime posizioni. Bene le due Ferrari che, durante la sessione pomeridiana, si sono dedicate ad un lavoro di resistenza gomme e simulazione di gara.

Appuntamento a domani, ore 7:00 (italiane), con le qualifiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*