> > F1, GP della Malesia: Raikkonen il più veloce nel venerdì di libere

F1, GP della Malesia: Raikkonen il più veloce nel venerdì di libere

Raikkonen 1

Ancora una volta è la Lotus a sorprendere tutti. Kimi Raikkonen ha fatto registrare il miglior tempo della seconda sessione di prove libere in 1:37:569. La pioggia scesa nel pomeriggio, ha reso più interessante il secondo turno di test, costringendo tutti i piloti ad utilizzare gomme intermedie. ...

Raikkonen 1Ancora una volta è la Lotus a sorprendere tutti. Kimi Raikkonen ha fatto registrare il miglior tempo della seconda sessione di prove libere in 1:37:569. La pioggia scesa nel pomeriggio, ha reso più interessante il secondo turno di test, costringendo tutti i piloti ad utilizzare gomme intermedie.

La Red Bull di Sebastian Vettel chiude al 2° posto con un ritardo di soli +0.020, precedendo la Ferrari di Massa (3°), il compagno di squadra Webber (4°, Red Bull) e l’altra Rossa di Alonso (5°). Rosberg su Mercedes, chiude in 7^ piazza dietro all’altra Lotus di Grosjean (6°). Di Resta (8°, Force India), Hamilton (9°, Mercedes) e Sutil (10°, Force India) chiudono le prime dieci posizioni. Ancora indietro le McLaren. Solo 11^ e 12^ posizione per Perez e Button.

La sessione mattutina di libere, si era conclusa invece con la Red Bull di Webber davanti a tutti, davanti proprio al finlandese della Lotus e al compagno di squadra Vettel.

La Pirelli comunica che vedremo almeno 3 pit-stop nella gara di domenica. Su un circuito caldo come quello di Sepang, è facile un degrado maggiore degli pneumatici.

Appuntamento a domani, ore 9:00 (italiane), con le qualifiche.