F1, GP di Monaco: Le Mercedes comandano le libere COMMENTA  

F1, GP di Monaco: Le Mercedes comandano le libere COMMENTA  

E’ stato Nico Rosberg il più veloce della giornata di test liberi, (eccezionalmente e come da tradizione di giovedì) del GP di Monaco. Sul tracciato di Montecarlo, la Mercedes del pilota tedesco  ha fatto registrare il miglior giro in 1:14:759. Dominio assoluto della scuderia tedesca, con Lewis Hamilton che riesce a posizionarsi subito dietro il compagno di squadra a +0.318 di distacco. 3^ e 4^ posizione per le Ferrari di Alonso e Massa (+0.500). Webber (Red Bull) chiude in 5^ posizione davanti la Lotus di Raikkonen (6°). Termina solo al 9° posto, il campione del mondo, Sebastian Vettel.


Test di verifica, divisi sempre in due parti. Nel turno della mattina, i piloti si sono soffermati sulla resistenza del degrado gomme e sullo  studio della telemetria. Nel pomeriggio, spazio al long-run e nuovi aggiornamenti aerodinamici.


Durante il primo turno della mattina, abbiamo assistito allo stesso epilogo. Ancora imprendibile Nico Rosberg, che ha fatto registrare il miglior crono in 1:16:195, precedendo questa volta, la Ferrari di Alonso (+0.087) e la Lotus di Grosjean (3°, +0.185), mentre hanno chiuso solamente in 10^ e 11^ posizione, Sebastian Vettel (Red Bull) e Kimi Raikkonen (Lotus).

Domani pausa “glamour”, mentre per le qualifiche di sabato 25, alle ore 14:00 (diretta su Sky e in differita sui canali Rai), è prevista pioggia intensa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*