> > F1, GP di Spagna: Volano le Mercedes

F1, GP di Spagna: Volano le Mercedes

Rosberg

Nico Rosberg si aggiudica la pole position (la 3^ stagionale per la scuderia tedesca) del Gran Premio di Spagna. Sul circuito del Montmelò, miglior tempo in 1:20:718. Prima fila tutta Mercedes, con la seconda posizione ottenuta da Lewis Hamilton (+ 0.254). Terzo piazzamento in griglia per la Re...

RosbergNico Rosberg si aggiudica la pole position (la 3^ stagionale per la scuderia tedesca) del Gran Premio di Spagna. Sul circuito del Montmelò, miglior tempo in 1:20:718. Prima fila tutta Mercedes, con la seconda posizione ottenuta da Lewis Hamilton (+ 0.254). Terzo piazzamento in griglia per la Red Bull di Vettel. 4° tempo per Raikkonen su Lotus. Alonso chiude solo 5°. Seguono Massa (6°, Ferrari ), Grosjean (7°, Lotus), Webber (8°, Red Bull ), Perez (9°, McLaren ) e Di Resta (10°, Force India ).

Ferrari deludente, soprattutto in Q3, ma in netta ripresa sul giro secco. I nuovi aggiornamenti tecnici, sembrano dare ottime risposte in vista della gara, con un ottimo passo. Ancora problemi di stabilità per la McLaren (da segnalare l’eliminazione in Q2 di Button, solo 14°). Discorso diverso invece per Red Bull e Mercedes. Veloci in qualifica, ma in netta difficoltà sul degrado gomme (Hard). Infatti proprio gli pneumatici sembrano essere la vera incognita per la gara di domani. Ancora una buona prestazione della Lotus. Raikkonen e Grosjean, potranno davvero dare del filo da torcere al cavallino.

Appuntamento a domani, ore 14, con la gara del GP di Spagna.