F1, GP d’Interlagos: Rosberg sorprende le Red Bull

Auto

F1, GP d’Interlagos: Rosberg sorprende le Red Bull

Ultima gara del mondiale di Formula 1 all’insegna del maltempo. Sarà un weekend di passione quello di Interlagos dove la pioggia potrebbe rendersi protagonista assoluta nel decretare gli ultimi verdetti.

Il venerdì di libere si è concluso subito con un’amara sorpresa per i fan del cavallino. Infatti le imbattibili Red Bull hanno dovuto arrendersi alla specialità di Nico Rosberg, che con la sua Mercedes in assetto “wet” ha fatto stabilire il miglior tempo in 1:27:306. Solamente un 2° e 3° crono invece per le lattine blu di Vettel e Webber, staccati di +0.200. Il diluvio brasiliano non ha portato, almeno per il momento, buone notizie per gli uomini di Maranello. Fernando Alonso conclude la giornata in 11^ posizione, mentre Felipe Massa si ferma al 7° posto. Anche le Lotus, dopo un primo turno disastroso, rimontano con Kovalainen (4°), che chiude subito dietro all’altra freccia d’argento di Hamilton.

Il meteo di domenica prevede numerosi rovesci e quindi ulteriori disagi per la Ferrari nella disperata rincorsa al 2° posto costruttori.

Appuntamento a domani, ore 17:00, con le qualifiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*