> > F1, GP d'Italia: Vettel il più veloce nelle libere

F1, GP d'Italia: Vettel il più veloce nelle libere

Vettel Red bull

Il weekend italiano inizia sotto il segno del campione del mondo Sebastian Vettel. Sul circuito di Monza il pilota tedesco della Red Bull è stato il più veloce nel secondo turno di prove libere con il tempo di 1:24:453. Sessione pomeridiana dedicata al long run, con tutti i piloti che hanno prova...

Vettel Red bullIl weekend italiano inizia sotto il segno del campione del mondo Sebastian Vettel. Sul circuito di Monza il pilota tedesco della Red Bull è stato il più veloce nel secondo turno di prove libere con il tempo di 1:24:453. Sessione pomeridiana dedicata al long run, con tutti i piloti che hanno provato entrambe le mescole (Media e Super soft) e il miglior carico aerodinamico. A completare le prime tre posizioni cronometrate ci hanno pensato Mark Webber (Red bull) e la Lotus di Kimi Raikkonen, con un gap di +0.100. Ottima prova anche per Grosjean (4°, Lotus) e per la Ferrari di Alonso (5°). La scuderia austriaca si è mostrata ancora una volta la più affidabile, mentre le Lotus hanno sorpreso soprattutto per il passo di gara. Ancora qualche decimo da limare per il cavallino, in vista delle qualifiche di domani.

La prima sessione si è invece conclusa con la Mercedes di Lewis Hamilton davanti a tutti. Il pilota inglese ha fatto stabilire il miglior tempo in 1:25:565, precedendo di soli 35 millesimi la Ferrari di Fernando Alonso e l’altra freccia d’argento di Nico Rosberg. Tutte le scuderie hanno sfruttato al meglio il turno della mattina, per studiare il giusto assetto in ottica gara.

Appuntamento a domani, ore 14:0,0 con le qualifiche (Diretta su Rai 2 e Sky Sport F1).