F1, Prima giornata di test a Jerez: Button è il più veloce

Auto

F1, Prima giornata di test a Jerez: Button è il più veloce

Questa mattina si è dato il via alla stagione 2013 della Formula 1. A Jerez, dopo le ultime presentazioni delle nuove monoposto (Toro Rosso, Marussia e Caterham), si è cominciato a valutare il duro lavoro invernale.

Nella sessione mattutina, si sono visti tempi poco significativi, con le scuderie di basso rilievo a farla da padrone. La Lotus di Romain Grosjean ha fatto siglare il miglior tempo in 1:19.796. La prima parte della giornata di test, è stata interrotta più volte a causa dei guasti della McLaren di Button (rottura della pompa di benzina), e della Mercedes di Rosberg, con un guasto elettrico ed un pericolo d’incendio al motore.

Nel pomeriggio largo ai top team. Dopo aver risolto i problemi al motore, Jenson Button (McLaren) fa registrare il miglior tempo della 1^ giornata in 1:18.861. 2° piazzamento per la Red Bull di Webber che precede di pochi decimi Grosjean (Lotus). Solo sesto Felipe Massa – staccato di 1″675 – che con la Ferrari, si è concentrato a gestire l’affidabilità, rispetto alla velocità di punta.

Ancora problemi per la Mercedes di Rosberg. Il pilota tedesco, ha percorso solo 11 giri durante la seconda sessione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...